Acquista i nostri prodotti On-line

Sedute in Ferro Battuto


Dalla foggiattura alla decorazione finale


Le nostre sedie in ferro battuto e i nostri sgabelli in metallo sono realizzati interamente a mano a partire dalla foggiatura fino alla decorazione rendendo ogni oggetto unico e originale.

Le nostre sedie in ferro, siano esse in stile tradizionale o in metallo moderne, sono essenziali nel gusto e geometriche nella forma. Alcune sedute, in linea con la nostra ricerca e sperimentazione stilistica, riprendono le forme degli schemi decorativi della tradizione tessile della Sardegna e, in particolare, del nostro paese, Sarule (Nuoro).

Le sedie e gli sgabelli in metallo sono quindi dei manufatti con un’importante funzione ma allo stesso tempo affiancati dalla ricerca dell’espressione artistica. Manufatti unici, originali, funzionali e comodi frutto dell’incontro tra innovazione e tradizione. Anche per le sedie in ferro e per gli sgabelli in metallo non mancano le collaborazioni con altri artigiani, designer e architetti.

Sgabello Rombo

La seduta in acciaio dal design originale, incisa e decorata a mano. Riprende il motivo e i moduli tessili del Rombo elaborato dall'artista designer Eugenio Tavolara per le tessitrici di Sarule (NU)

Sgabello Sa Rosa

Seduta in acciaio che riprende il motivo tradizionale de Sa Rosa (La Rosa). L’elemento decorativo, di gusto geometrico, è presenza costante negli schemi tessili de Sa Burra, coperta di pregio tipica del paese di Sarule (NU)

Sedia Sa Rosa

Questa sedia in ferro è l'incarnazione del motivo tradizionale di Sa Rosa . Accuratamente curata a mano, la decorazione fa parte delle arti tessili uniche della tradizione sarda.


Sedia Su Puzone

Fiore all’occhiello della produzione è la sedia telaio, ovvero una sedia in metallo e moderna, arricchita da un simbolo tessuto artigianalmente e appartenente agli schemi della tradizione della Sardegna.

Lo schienale della sedia si trasforma in un telaio creando, con dei fili di ferro verticali, l’ordito della successiva trama in lana sarda tessuta dalle mani di un’artigiana del paese di Sarule (Nuoro).

Diceva Pessoa: un uomo, se possiede la vera sapienza, può godere l’intero spettacolo del mondo seduto su una sedia. Noi pensiamo che la sedia, oltre che confortevole, debba essere bella, unica e che duri nel tempo.

Contattaci



Privacy Policy

Dove acquistare i nostri prodotti

Laboratorio e show-room

Sarule:

Via Papa Giovanni XXIII, 9

Orari:

Lunedì > Venerdì 08 - 13 / 14 - 18

Sabato 08 - 13

Dove trovare i nostri prodotti:

Cagliari:

Isola shop, All'interno dell'aeroporto

Da Intrecci, Viale Regina Margherita, 63

F 'orme', Via Savoia, 5

Olbia:

Isola shop, All'interno dell'aeroporto

Tortolì:

Joias, Corso Umberto I, 33